odontoiatria estetica cavaionSbiancamento denti e Odontoiatria estetica per un sorriso perfetto

Unitamente ad un corretto ripristino funzionale il nostro studio si pone come obbiettivo fondamentale anche la soddisfazione estetica del paziente. Il ripristino di un sorriso armonico nel contesto del volto di una persona contribuisce a migliorare la fiducia in se stessi e il rapporto con gli altri. Quante volte capita che una persona non sorrida e quindi si isoli solo perché non accetta l’estetica del proprio sorriso?

Questi disagi possono essere risolti in poche sedute ricorrendo a presidi estetico-funzionali che mirano a modificare radicalmente ciò che non ci piace, conservando però il più possibile la struttura dentale.

Rientrano fra questi presidi le faccette e gli intarsi.

Le faccette sono ricoperture in ceramica da applicarsi sulla superficie frontale dei denti anteriori (leggermente preparati) che permettono di modificare morfologia, colore e spesso posizione dei denti coinvolti.

Per intarsi si intendono otturazioni estetiche, in ceramica o in composito, preparate da un tecnico specializzato sulla base di impronte di precisione prese sulle preparazioni dentali dell’Odontoiatra; Una volta applicati al dente si ottiene un ripristino estetico e morfologico degli elementi dentali posteriori fortemente compromessi contribuendo a proteggerli anche da rischi di frattura.

Alimenti (the, caffè…) tabacco e medicine con il passare del tempo fanno cambiare il colore dei denti rendendoli scuri e poco luminosi. Avere un sorriso con denti bianchi e luminosi aiuta a migliorare l’aspetto generale di una persona; è per questo che negli ultimi anni si sono fatti strada i trattamenti sbiancanti. è sufficiente una seduta di un’ora sulla poltrona con l’applicazione di un gel sbiancante professionale concentrato per ottenere ottimi risultati, con la possibilità di abbinare poche applicazioni domiciliari per consolidare se necessario lo sbiancamento ottenuto (questo solo nei casi più complessi), e mantenere nel tempo denti più belli e più bianchi per la soddisfazione del paziente.